Walter c'è
- 36 al voto: la mia squadra alle Circoscrizioni

Maurizio Ingraffia alla II, Ignazio Mulé e Luigi Conigliaro alla V, Marco Giuliano alla VI e Benedetto Brando all’VIII, sono i candidati alle Circoscrizioni del Movimento Impresa Palermo che sostengono la mia candidatura al Consiglio Comunale.

Sono cittadini che hanno una passione smisurata per Palermo e che hanno deciso di proporsi in prima persona per partecipare attivamente al miglioramento della qualità della vita nei propri territori.

Nessuno di loro, come me, ha mai ‘fatto’ politica però tutti hanno un comune denominatore: il desiderio di ‘aiutare’ i ‘dinosauri’ ad estinguersi. E soprattutto diventare i tramiti delle istanze che provengono dai quartieri.

Nel dettaglio, Maurizio Ingraffia, candidato alla II Circoscrizione (Oreto - Oreto Stazione - Brancaccio - Ciacullli - Settecannoli), ha 38 anni ed ha deciso di recente di iscriversi all’Università, perché vuole conoscere ancora meglio le regole che stanno alla base dei processi economici. Si è rimboccato le maniche perché stanco di come ‘i politici di mestiere’ hanno trattato Palermo. Per chi volesse entrare in contatto con lui, basta inviare una e-mail a maurizioingraffia@tiscali.it.

Un altro studente universitario è Ignazio Mulé, 31 anni, a poche materie dall’obiettivo: la laurea in Farmacia. Candidato alla V Circoscrizione (Borgo Nuovo - Uditore - Passo di Rigano - Noce - Zisa), Mulé ha presentato il suo progetto per la città il 6 marzo scorso, al Torquemada, al mio fianco, basato sulla lotta al degrado e alle disparità. Cliccate qui per leggere il suo discorso. Per contattarlo, invece, lo trovate su Facebook.

Candidato alla V Circoscrizione è anche Luigi Conigliaro che vive nel quartiere della Noce. Ha 28 anni ed è mosso da principi che sembrano scontati ma in politica non lo sono affatto, quali la dignità e la coerenza. Luigi è su Facebook.

Il 25enne Marco Giuliano, invece, da poco laureato in Economia, è candidato alla VI Circoscrizione (Cruillas – San Giovanni Apostolo (ex C.E.P.) – Resuttana – San Lorenzo) e sulla sua pagina Facebook ha recentemente scritto: “Palermo è una città ricca di monumenti, di risorse, di giovani talenti e di storia. La ricetta per rilanciare l’economia di Palermo è: Turismo, valorizzazione della forza lavoro, sviluppo dei mezzi di comunicazione, sviluppo dei trasporti e l’utilizzo delle fonti di energia alternativa”.

Infine, all’VIII Circoscrizione (Politeama – Libertà – Montepellegrino – Malaspina-Palagonia), c’è Benedetto Brando (detto Benny), il più anziano del gruppo (ha 53 anni) ma il suo cuore, in quanto ha gioventù, non è secondo a nessuno. Benny (qui su Facebook) è salito sul palco del Teatro Zappalà l’11 marzo scorso, quando Tommaso Dragotto, il fondatore del Movimento e candidato a sindaco della città, ha presentato i suoi programmi: qui il video. Inoltre, sul blog di ‘Impresa Palermo’, sono state pubblicate le sue priorità per l’Acquasanta.

Ecco, quindi, la mia squadra con un unico obiettivo: la ‘Rivoluzione pacifica’ di Palermo.

Walter Giannò - Candidato al Consiglio Comunale - Lista Movimento Impresa Palermo - Tommaso Dragotto sindaco