Walter c'è
Amore Precario in libreria: prossimamente la presentazione

Il mio secondo libro, Amore Precario, è in vendita su internet e comincia ad essere distribuito nelle principali librerie di Palermo. Presto vi darò l’elenco. Intanto, l’ho avvistato con piacere da Flaccovio (via Ruggero Settimo), sezione: letteratura.

Nel frattempo con la casa editrice La Zisa stiamo pensando al lancio della raccolta di poesie. Ci sarà naturalmente una presentazione e la diffusione del comunicato stampa.

Intanto, ricapitoliamo i siti in cui potete trovare il libro (con l’aggiunta di Books Google).

Infine, per chi volesse da subito una copia con dedica, può contattarmi via e-mail: walter.gianno@email.it.

Buona lettura…

Il mio secondo libro, Amore Precario (in vendita sul web e prossimamente nelle librerie) è anche su Anobii, il social network dei libri.

Cliccate sul titolo per visualizzare la scheda.

Il senso di ‘Amore Precario’: abbiamo solo una vita per essere felici

Amore Precario è il mio secondo libro. Edito da La Zisa, si tratta di una raccolta di poesie, scritte tra il 2007 e il 2011, che parlano sia di Amore che di Precarietà.

Da un lato il sentimento e dall’altro una condizione lavorativa che si condizionano vicendevolmente.

Un susseguirsi di versi che sottolineano quanto difficile sia essere giovani se il futuro è privo di alcuna prospettiva di certezza. L’amore stesso ne risente, perché il precariato ‘contrattuale’ può degenerare in uno stato d’animo che deprime le emozioni.

Questo è il significato profondo del libro che termina, tuttavia, con una speranza per tutti coloro che non possono fare a meno di sopravvivere, anche se vorrebbero ‘spaccare il mondo’: l’amore a tempo indeterminato.

Perché so di averlo trovato e so come si chiama. E non è ‘soltanto’ una fornace di affetto e ardore ma anche (e soprattutto) lo sprone per non subire passivamente il futuro ma per affrontarlo a viso aperto e sfidarlo.

Perché abbiamo solo una possibilità per essere felici: la vita che stiamo vivendo.

P.s: Amore Precario’ è in vendita su internet. Presto nelle migliori librerie di Palermo.

In vendita sul web ‘Amore Precario’

La poesia di Giannò tratteggia, con una sensibilità che talvolta sfocia nel tragicomico, le spaventose dinamiche del precariato in cui si barcamenano i giovani d’oggi. I suoi versi emergono dallo scontro tra la freschezza dei sentimenti e l’impossibilità di coltivare serenamente un futuro in una società arrugginita, malata. Squarci di grande bellezza e lirismo sopravvivono alla disillusione di una vita che troppe volte assume i toni della sopravvivenza, della svendita delle proprie capacità pur di tirare avanti. Quelle che ci consegna l’autore sono emozioni attuali, senza struggimenti né pietismi ma cariche della forza che serve a raccontare storie e a cambiare la storia“.

Questa la sinossi del mio nuovo libro, edito da La Zisa e già in vendita su internet.

Ecco alcuni link dove si può acquistare la raccolta di poesie:

'Amore precario': solo un po' di pazienza…

Amore precario”. Si chiamerà così il mio secondo libro. Una breve raccolta di poesie che ho composto dal 2007 ad oggi.

Dopo l’esperienza del primo romanzo (“Il Cuore ha sempre Ragione”) non positiva per diversi motivi (ma non è detta l’ultima parola), ecco puntare su scritti che da privati diverranno pubblici, dentro ai quali ho riversato emozioni e illusioni, timori e gioie.

Ci sarà la prefazione di un giornalista e scrittore agrigentino e le creazioni di una  illustrator and designer palermitana. E sarà la casa editrice La Zisa a pubblicarlo.

Insomma, una nuova adrenalinica avventura letteraria. Un viaggio nei meandri dell’Amore ma non solo. Perché il titolo svela anche un altro tema: il precariato.

Quando potrete leggerlo?

Solo un po’ di pazienza…